Notizie Italia

Ztl estiva ad Agrigento, i commercianti di via Atenea protestano: ecco i nuovi orari

Nuovo cambio orario della Ztl di Agrigento. L’annuncio arriva dal sindaco Francesco Miccichè che ha deciso di modificare il regolamento orario di accesso e transito della Via Atenea con una specifica ordinanza che entrerà in vigore lunedì 4 luglio.

Ho ascoltato attentamente i commercianti di via Atenea – scrive il sindaco di Agrigento sulle sue pagine social -, e l’amministrazione da me presieduta ha deciso di modificare il regolamento orario di accesso e transito della via Atenea a partire da lunedì”.

“Vi comunico inoltre che domani (venerdì 1 luglio) sarà pubblicata la delibera del consiglio comunale che prevede la modifica del regolamento orario di accesso e transito nella Ztl di via Atenea per il periodo estivo, come di seguito specificato: Da lunedì 4 luglio a venerdì 30 settembre 2022, tutti i giorni esclusi domenica e festivi, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 02.00. domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 02.00”.

Il 21 maggio Micciché aveva firmato l’ordinanza che prevedeva il cambio degli orari. La scelta dell’amministrazione comunale è legata al fatto che la via principale del centro di Agrigento registra un aumento significativo del numero di cittadini e turisti, soprattutto dal pomeriggio alla sera, considerando anche le località della zona.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button