
Ztl estate in via Atenea, ad Agrigento. si parte lunedì 23 maggio. Il sindaco Francesco Micciché ha firmato l’ordinanza che prevede la modifica degli orari che sarà in vigore fino a venerdì 30 settembre.
La scelta dell’amministrazione comunale è legata al fatto che la via principale nel centro di Agrigento registrerà un aumento significativo del numero di cittadini e turisti, soprattutto a partire dal pomeriggio alla sera, considerando anche le località della zona. Visto che la pandemia sembra aver rallentato la sua diffusione e di conseguenza gli effetti sulla vita quotidiana dei cittadini e sulle attività commerciali – si legge nell’ordinanza – è necessario modificare i tempi di divieto di transito nella Ztl di Via Atenea, nel periodo estivo . “.
Pertanto, le limitazioni alla circolazione saranno in vigore dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 15 e dalle 17 alle 2. domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e ancora dalle 17 alle due. Fa eccezione il sabato sera (dalle 18 alle 21) quando fa ovviamente eccezione il passaggio di chiunque compresi residenti, disabili, taxi, auto con conducente, bus e tutte le altre categorie, anche se in possesso di abbonamento. veicoli d’ordine e di emergenza.
© Tutti i diritti riservati