Notizie Italia

Vacanze, la valigia si può spedire: al via in Sicilia il nuovo servizio di Poste, ecco come funziona

La valigia è un peso, ma è impossibile farne a meno se si va in vacanza. Da oggi, però, c’è un modo per aggirare l’ostacolo. Grazie a Poste Delivery Web, il servizio di Poste Italiane che ti permette di spedire i tuoi bagagli in Italia o all’estero prenotando dal tuo PC o smartphone. Il servizio è ormai attivo in ogni parte della Sicilia.

Come funziona il servizio

Per richiedere il servizio è sufficiente collegarsi al sito www.poste.it, cercare Poste Delivery Web ed inserire i dati richiesti, dimensioni e peso dell’oggetto e luogo di spedizione. Poste Italiane effettuerà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato e consegnerà all’indirizzo indicato dal cliente. E’ possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure spedire da uno dei 769 Uffici Postali o dagli oltre mille PuntoPoste presenti nelle nove province dell’isola.

Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 150 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna programmata da 1 a 4 giorni lavorativi dopo il giorno di spedizione.

Spedizione sotto controllo

E’ inoltre possibile monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza all’arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al sito dell’Ufficio Postale ed inserendo il numero della spedizione in “Cerca Spedizione”. Inoltre viene messo a disposizione dei clienti un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i propri contatti preferiti e una sezione bozza dove salvare le spedizioni incompiute.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button