Notizie Italia

Ucraina, i servizi Usa: la Russia potrebbe usare armi nucleari

Le notizie di oggi sulla guerra in Ucraina

07.41 L’Agenzia internazionale per l’energia atomica «ha perso ancora una volta il collegamento a distanza con i suoi sistemi di sorveglianza dei dispositivi di sicurezza installati nella centrale nucleare di Zaporizhzhya, in Ucraina. Ciò sottolinea la necessità che l’AIEA visiti la struttura nel prossimo futuro”, ha affermato il direttore generale dell’agenzia, Rafael Grossi. Lo segnala all’AIEA in un tweet pubblicato ieri sera.

06.50 “Durante questo periodo, prevediamo che faranno più affidamento sugli strumenti asimmetrici di cui dispongono, come attacchi informatici, sforzi di controllo dell’energia, persino armi nucleari per cercare di gestire e proiettare potere e influenza a livello globale”. Lo afferma Haines, riferisce Reuters, Avril Haines, direttore dell’intelligence degli Stati Uniti, parlando dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

I leader dei paesi della NATO hanno formalmente invitato Finlandia e Svezia. Lo afferma una dichiarazione del vertice di Madrid in cui viene avviato il processo di adesione all’Alleanza di Helsinki e Stoccolma

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button