Notizie Italia

Torna il grande caldo in Sicilia, da giovedì temperature ancora sopra i 40 gradi

Torna il gran caldo in Sicilia. Da giovedì nelle zone interne dell’isola si prevedono temperature che potrebbero anche sfiorarsi 41-42°. Il motivo, affermano gli esperti di 3B Meteo, è “il consolidamento dell’anticiclone”. Le vette dovrebbero essere raggiunte tra domenica e lunedì, con il notevole aumento delle vette anche sulle zone costiere, tra cui Palermo, il trapanese e il ragusano.

Condizioni di grande caldo che potrebbero protrarsi anche fino a fine luglio ma, come sempre, con le previsioni di lungo periodo dobbiamo andarci con i piedi.

Ondate di caldo che non riguardano Sicilia e Italia. Allerta meteo attivata anche per quasi tutta la Spagna: l’episodio, avverte l’Agenzia meteorologica statale (Aemet), potrebbe durare diversi giorni, interessando buona parte del Paese.

Secondo le ultime previsioni diffuse dai media iberici, le situazioni più complicate potrebbero verificarsi nel sud-ovest della penisola iberica, con possibili massime di oltre 44 gradi in alcune località nei prossimi giorni. Uno degli aspetti più evidenziati dai previsori è che potrebbero esserci “notti tropicali” con temperature di 25-30 gradi.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button