Notizie Italia

Tempo instabile nel week end in Sicilia: sabato previsti temporali in alcune province

Tempo variabile nei fine settimana in Siciliaa causa delle correnti umide occidentali che porteranno a volte a instabilità, con pioggia concentrata principalmente nella giornata di Sabato. Secondo i meteorologi, venerdì nell’isola il tempo sarà soleggiato quasi ovunque, ma ci sarà un forte vento e mare molto mosso. Dalla notte è previsto maltempo e nella giornata di sabato sono previsti temporali in varie province dell’area nord-orientale della Sicilia.

In particolare, pioverà a Trapani, Palermo e Messina. Nella mattinata di sabato sono previsti forti temporali e temperature intorno ai 20 gradi nella capitale. Non dovrebbe piovere nell’agrigentino, nel ragusano e nel siracusano.

Domenica, come riporta 3Bmeteo.it, un campo di alta pressione abbraccerà la Regione, garantendo ovunque tempo stabile e soleggiato. Previsti rovesci solo sul messinese. tempo più stabile, invece, la prossima settimana grazie al ritorno dell’anticiclone. Le temperature nel complesso non subiranno grandi variazioni, tranne sabato che sarà più fresco per temporali e forti venti di maestrale.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button