Notizie local

Stangata per chi viaggia: dal primo luglio Telepass più caro, le tariffe

Stinging per chi viaggerà dal 1 luglio. L’aumento del prezzo del carburante è inoltre aggravato dall’aumento dei prezzi dei Telepass. La società ha comunicato la modifica unilaterale del contratto, per la prima volta dal 1997. A partire dal 1 luglio 2022, gli aumenti di prezzo riguardano il Telepass Family e l’Opzione Twin. L’incidenza dell’aumento sarà quindi superiore al 45%. Un vero e proprio scarico per i tanti italiani che viaggeranno nei prossimi giorni.

Telepass, i rincari di Telepass Family

A partire dal 1 luglio 2022 gli incrementi riguardano il Telepass Family, con un aumento di 0,57 euro al mese, passando da 1,26 a 1,83 euro. Questo abbonamento permette, oltre al pagamento del pedaggio autostradale, anche di parcheggiare nei parcheggi convenzionati e di accedere ad alcune aree cittadine anche senza il dispositivo a bordo, con la revisione della targa. Da alcuni giorni i clienti di Telepass Family ricevono una mail contenente la proposta di modificare unilateralmente il contratto.

Telepass, aumenta il prezzo della Twin Option

Aumenta anche la Twin Option, di 0,28 euro al mese, da 2,10 a 2,38. L’abbonamento consente di usufruire di tutti i servizi inclusi nel Telepass Family, aggiungendo all’abbonamento un secondo dispositivo, che consente di collegare altre due auto e attivare l’Opzione Premium e il Soccorso stradale in Italia.

Telepass, diritto di recesso

Gli automobilisti contrari agli aumenti hanno diritto di recedere dal contratto entro il 30 giugno 2022 e 6 mesi per restituire il proprio dispositivo.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button