Notizie Italia

Sirene inglesi per Belotti, Newcastle e Everton lo tentano

La Premier League è sempre più innamorata degli attaccanti della nazionale di coach Roberto Mancini, campione d’Europa a Wembley. Dopo Gianluca Truffa Anche Andrea potrebbe finire presto nel massimo campionato inglese Belotti. L’accordo tra Sassuolo e West Ham per il trasferimento all’estero dell’ex Roma è ormai fatto: l’accordo raggiunto tra i due club si basa su 36 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. E anche il futuro di Belotti potrebbe parlare inglese: di questo è convinto il Sun, secondo il quale l’ormai ex attaccante del Torino sarebbe stato offerto a diverse squadre inglesi, nella speranza di un trasferimento. I più interessati sarebbero Newcastle ed Everton, entrambi alla ricerca di un attaccante. Il 28enne è senza contratto dopo la fine della sua avventura granata: la scorsa stagione ha segnato otto gol in 22 partite.

Tra le altre cessioni ai dettagli quella della coreana Kim al Napoli: continuano i lavori per chiudere l’affare nelle prossime ore, con la trattativa ormai alle fasi finali. Il mercato dei campioni d’Italia è ancora altalenante: Hakim Ziyech resta sempre un nome molto caldo e di attualità per il mercato rossonero. Il trequartista marocchino, classe 1993, rappresenta, infatti, la principale alternativa al belga Charles Il Ketelaere nel caso in cui l’affare per il gioiello di Bruges dovesse fallire. Soggiornando a casa dei rossoneri, Daniele Maldini è sempre più vicino allo Spezia, dove andrebbe in prestito dopo lo stop dell’eventuale trasferimento al Verona.

Intanto la vendita di Muricii dalla Lazio al Maiorca: un’operazione che porterà alle casse biancocelesti circa 9,3 milioni di euro. Tutto fatto tra Atletico Madrid e Udinese per Molina e Nehuen Perez. Un affare da 10/12 milioni di euro più 6 bonus con l’inserimento del cartellino Perez: per un totale di 26/27 milioni di euro. I Colchoneros hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita di Perez, che ha firmato un quinquennale.

Dopo il botto Dybala altri fuochi d’artificio con i nomi del difensore francese sono probabili in casa a Roma Zagadou e il centrocampista olandese del Wijnaldum tra i più seguiti delle ultime ore. Zagadou, per il quale c’è qualche preoccupazione per le condizioni fisiche, è stato offerto alla Roma dopo che la Red Bull Bragantino ha rifiutato una proposta giallorossa da 10 milioni per NATAN.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button