Notizie Italia

Simone Faggioli vince la Coppa Nissena, a Di Caro il Memorial Campione

Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ha vinto entrambe le salite della 67a Coppa Nissena nell’edizione del centenario. Il pilota fiorentino Best Lap, ufficiale della casa francese, ha portato nove vittorie alla gara siciliana organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta. La competizione che ha assegnato il Trofeo Michele Tornatore e il Memorial Luigi Campione, sempre nell’edizione del Centenario, ha completato il calendario del Campionato Italiano di Montagna.

Secondo a podio è stato il trentino Vimotorsport Diego Degasperi che ha recuperato caparbiamente in gara 2 su Osella FA 30 Zytek, assicurandosi il secondo posto assoluto italiano dopo il titolo E2SS. Terzo il trapanese Francesco Conticelli, sempre in posizione alta sul Nova Proto NP 01-2. Sosta obbligata in gara 2 per il giovane Luigi Fazzino, autore di un ottimo 2° assoluto in gara 1 sulla Osella PA 2000 turbo. Primo pilota di casa Salvatore Miccichè che ha bissato il successo nel gruppo CN la scorsa settimana ad Erice sull’Osella PA 21.

Al suo esordio in salita il giovanissimo Andrea Di Caro si è guadagnato il Memorial Luigi Campione, è stato secondo tra i locali e il più giovane meglio classificato, trovando immediato accordo con la motorizzata Aprilia Nova Proto con la quale ha dominato la classifica delle vetture sportive Motori Moto. Il presidente dell’Automobile Club D’Italia, Angelo Sticchi Damiani, è arrivato per consegnare i premi ai primi 10 classificati e per congratularsi con ciascuno dei protagonisti, insieme al presidente dell’AC Nisseno Carlo Alessi e al delegato/fiduciario di ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, ha partecipato a tutte le fasi del concorso.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button