Notizie Italia

Selezione di Miss Italia 2022 in Sicilia, fasce per sei ragazze: ecco chi sono

La selezione di Miss Italia 2022 in Sicilia continua e fa tappa a Palermo, nella località Al Bahara di Monreale. Alla selezione hanno partecipato 33 ragazze provenienti da tutta l’isola, anche se l’evento di Monreale ha dato il via alla partecipazione di tanti giovani palermitani.

I vincitori con la tanto sognata fascia sono sei: i primi classificati Virginia Gaglio, diciottenne che studia a Partinico e originario di Montelepre; la seconda classificata, vincitrice della fascia di Miss Rocchetta, era Caterina Onato, 22 anni di Palermo; seguono Gloria Calapaj21 anni di Messina; Noemi Clemente, Soggetto Gulino e Francesca Mancuso23 anni di Palermo, sesto classificato per chiudere i vincitori.

Durante la serata, condotta da Antonello Consiglio, direttore artistico e presentatore di Miss Italia Sicilia, accompagnata da Giada Rumè, vincitrice del titolo di Miss Sicilia 2021, le ragazze hanno camminato a bordo piscina del resort incantando il pubblico e la giuria con la loro bellezza e il loro savoir faire.

Oltre alle sfilate di body, c’è stata anche la sfilata in costume da bagno e l’esibizione di Carla Salamò, una delle concorrenti non qualificate, che si è esibita in una danza del ventre. Alla serata hanno preso parte anche tre ospiti: Chiara Benigno, Simona Sansone e Yana Honcharuk, i palermitani che si sono qualificati nelle precedenti selezioni e che hanno già ottenuto l’accesso alla finale regionale.

Per queste ragazze Miss Italia è un sogno ma anche un’occasione per mettersi alla prova e, in molti casi, per superare la timidezza. È il caso della prima classificata, Virginia Gaglio: “Sono arrivata a Miss Italia quasi per caso grazie ad una e-mail che mi ha mandato mia madre. Questo è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che fino ad ora non ho mai sentito come esplorare fino in fondo, non mi sarei mai aspettato di arrivare primo – ha commentato emozionato il 18enne – l’esperienza finora sta andando molto bene, ho conosciuto tante ragazze e non mi aspettavo di stare così bene con tutte”.

Il denominatore comune di queste ragazze, oltre alla loro bellezza, è una grande passione per la moda e per il mondo dello spettacolo, come per Francesca Mancuso e Gloria Calapaj di Messina. “Sono molto appassionata di moda e fotografia – racconta Francesca – ho studiato sistemi informativi aziendali e lavorato come commessa, ma il mio sogno è fare la modella per grandi marchi. Miss Italia è per me un’opportunità unica e spero di alzarmi subito , magari anche a Milano”. Gloria Calapaj guarda Miss Italia fin da piccola e in tanti hanno sempre incoraggiato il suo sogno: “Quest’anno ho deciso e mi sono presentata alle selezioni estive, ho finito gli esami universitari il 29 luglio e mi sono precipitata alla selezione “. Tra sogni e speranze, continua il sogno di Miss Italia per queste giovani bellezze siciliane.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button