Notizie Italia

Pullman a fuoco sulla A-2, paura e fuga per un gruppo di turisti siciliani

Attimi di emozione a bordo di un autobus in transito in Calabria lungo la carreggiata sud dell’A2, l’Autostrada del Mediterraneo. Il conducente del mezzo si è dovuto fermare e far scendere i passeggeri a causa di un incendio scoppiato dal vano motore per poi propagarsi all’intero autobus, distruggendolo.

I passeggeri hanno avuto il tempo di scendere prima che le fiamme si propagassero all’intero veicolo. Nessuno è stato ferito o avvelenato dal fumo. Sull’autobus viaggiava un gruppo di siciliani che era stato in pellegrinaggio a Pietrelcina, il paese di San Pio. L’incendio si è sviluppato mentre il veicolo percorreva il tratto autostradale compreso tra lo svincolo di Castrovillari e Sibari.

La circolazione è stata bloccata solo per il tempo necessario all’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche il personale dell’Anas e la Polizia Stradale. Le persone che si trovavano a bordo dell’autobus sono state portate in un’area di servizio da dove, dopo essersi rinfrescati, hanno ripreso il viaggio verso la Sicilia a bordo di un altro autobus.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button