News

Presidente della Regione, il 23 luglio le primarie del centrosinistra in Sicilia per scegliere il candidato

Risolto per 23 luglio, data delle primarie del campo progressista in Sicilia (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, 100 Passi, Sinistra Italiana, Partito Socialista, Europa Verde, Articolo 1) per individuare il candidato alla presidenza della Regione.

Dal 23 al 30 giugno sarà possibile presentare le vostre candidature, poi il 23 luglio andrete a votare gratuitamente. Lo ha reso noto una conferenza stampa all’Ars di Palermo indetta dalle forze politiche coinvolte.

Tutti cittadini siciliani a partire dai 16 anni potranno esprimere la propria preferenza per via telematica previa registrazione su un portale, attraverso il quale sarà possibile prenotarsi per votare, per chi lo preferisce, in 32 postazioni fisiche.

“Dopo cinque anni di tenace opposizione, oggi si arriva alle primarie del campo progressista per costruire un’alternativa in Sicilia – ha detto. Antonio Barbagallo, segretario del Partito Democratico Siciliano -. Non sceglieremo nei confini di una stanza, con la logica del compromesso, ma dando voce ai cittadini attraverso le primarie, un modello di partecipazione in Sicilia, ancora una volta laboratorio politico, non solo nel merito, aspetto importante , ma anche nel metodo, perché le primarie di coalizione sono una novità assoluta. Ci auguriamo – ha concluso Barbagallo – che non sia solo una prova muscolare tra candidati, ma un confronto aperto con tutti i settori, dai movimenti studenteschi, al turismo, e con i sindaci”.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button