Notizie Italia

Peppa Pig apre ad una coppia lesbica tra i personaggi: in onda il primo episodio

Peppa Pig si apre alla prima coppia lesbica: gli autori del cartone animato tanto amato dai bambini in età prescolare hanno deciso di inserire due mamme tra le protagoniste, abbracciando così anche la comunità arcobaleno.

La prima puntata con i nuovi protagonisti è andata in onda ieri in Gran Bretagna, segnando un importante cambio di passo nel segno dell’inclusione e al tempo stesso suscitando polemiche. Peppa Pig è stata creata dagli animatori britannici Mark Baker e Neville Astley ed è in onda dal maggio 2004.

Nella puntata andata in onda ieri, intitolata “Famiglie”compare un nuovo personaggio, un’amica di Peppa, Penny Polar Bear che presenta la sua famiglia a Peppa dicendo: “Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma è dottoressa, l’altra cucina gli spaghetti. E io adoro gli spaghetti”.

La decisione di aprire alle coppie lesbiche arriva due anni dopo la petizione lanciata su un sito statunitense, che chiedeva una “famiglia genitoriale dello stesso sesso a Peppa Pig”, e che ha raccolto quasi 24mila firme.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button