Notizie Italia

Palma di Montechiaro, card e app per la differenziata: buoni spesa ai cittadini

Novità in vista per la raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Palma Ambiente, società in house del Comune per la raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani, con l’approvazione del bilancio 2021, in assemblea, può avviare la gara per l’acquisto di veicoli e attrezzature.

La raccolta differenziata avverrà tramite le isole ecologichedove i cittadini potranno conferire i rifiuti attraverso una card o una App. Verrà assegnato un premio agli stessi residenti, tramite buoni spesa da spendere all’interno del territorio comunale.

“I cassonetti – dice il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino – sono automatiche e il sistema di raccolta sarà effettuato da un unico addetto consentendo anche a risparmio in termini di manodopera utilizzabile in altri servizi. Questo nuovo sistema prevede anche l’automazione della pulizia degli stessi strumenti utilizzati per la raccolta. Ci auguriamo e siamo certi del successo dell’iniziativa che renderà nuovamente orgogliosi Palma di Montechiaro e l’amministrazione Castellino”.

Related Articles

Back to top button