Notizie Italia

Oroscopo, giorni di confusione e tensioni: ecco come reagiscono i 12 segni

Qualche variazione sul cielo di questo periodo: vi siete chiesti perché è un periodo un po’ confuso come se tutto fosse nebuloso e frustrante? La responsabilità sta nel moto retrogrado di Nettuno che accresce il bisogno emotivo di sentirsi al sicuro e forti negli affetti e nel proprio territorio della Luna nuova in Cancro, il bisogno di guarire dalle ferite e dalla stanchezza emotiva e di ricominciare suggerito da Chirone in Ariete. Mentre i pianeti da metà luglio si preparano a una grande opposizione a Plutone, come superare questi transiti senza che i dodici segni arrivino con i nervi a pezzi? Alcuni suggerimenti vengono dalle stelle.

Ariete

Non sembra che ci sia per te una vera fonte di problemi piuttosto che un momento di difficoltà diffusa a vari livelli, a volte senti che manca il terreno sotto i tuoi piedi e soprattutto una sensazione di stanchezza che non ti abbandona. Per te la nuova nascita di una potentissima Luna in Cancro sarà una sfida per voler vivere a tutti i costi e sorridere dei guai come non hai mai fatto, e pensare che domani sarà sempre migliore.Vasco Rossi docet …

Toro

Questo momento planetario è segnato dalla necessità di essere coerenti e concreti, soprattutto nel lavoro e negli affetti, è come se vi contraddiceste tra azione e risultato. Forse non basta credere di aver fatto bene, analizzare le cause che inevitabilmente ti portano a commettere sempre gli stessi errori è la chiave fondamentale per non ripeterli, parti da te stesso. Ma non essere troppo ampio, poiché è meglio concentrarsi sui risultati immediati. Anche lì la Luna nuova in Cancro non deve farti cadere in errore, non affidarti troppo agli sviluppi del momento e non creare aspettative dove il terreno non è solido da costruire.

Gemelli

Una buona media per te tra le confusioni di Nettuno e l’astuta chiarezza di Mercurio, e una Luna che semplicemente ti chiede di essere più obiettivo nel lavoro e di non accettare per l’eternità le proposte che ti verranno fatte in questo periodo. Che Chirone ricorda non è nemmeno da prendere con troppa relatività, poiché se è vero che si è degli spot in genere è anche vero che sarebbe opportuna una proiezione più concreta per il futuro, anche se questo non è il periodo. Innamorati a intermittenza, un po’ felici di coppia, un po’ soli, o almeno con questo sentimento…

Cancro

Il cielo è magnifico per te, anche se tra la tua Dea Luna che sale nei tuoi gradi e le onde dell’anima di Nettuno la fluttuazione emotiva è davvero alle stelle. Cerca solo di non farti travolgere, ma è il momento migliore per vederti e per vederti, e anche per cercare di spiegare a chi ti vuole bene di cosa soffri e come possiamo aiutarti a superare insicurezze e certezze varie. Nuovi amori sbocceranno, ma le star ti consigliano di non prendere troppo sul serio le cose che richiedono un lungo periodo di prova, vale anche per il lavoro.

Leone

Con questo caos tutto acquatico e con la Luna che sta prendendo posto nuova nel tuo dodicesimo campo ideale, per un momento avrai la sensazione che tutto ti sfugga di mano. Brevi fughe d’amore e tanti doveri e pensieri da affrontare. Nel frattempo, potrebbe essere difficile per te avere a che fare con gli altri, perché probabilmente le cose stanno andando in una direzione che non ti piace molto e vorresti fare di tutto per farti ascoltare. Assicurati di dire la tua ma lascia che le cose vadano per il meglio, se ami le persone intorno a te lascia margini di errore. Sarà un po’ più complicato al lavoro.

Vergine

Hai a che fare anche con il quadrato di Mercurio, quindi sarà un po’ più complicato del solito capire partner e colleghi. Sono mesi in cui le relazioni in genere subiscono un forte stress, ma attenzione ad avere tutti i mezzi a disposizione per poter svolgere quell’operazione di contenimento che vi preserva e vi custodisce per tempi migliori in cui sarà più congeniale agire. Insieme a Gemelli e Acquario sei il più versatile nel superare queste tensioni usando capacità di mediazione risolutiva e relativizzando un po’ tutto a suon di logica. In amore, evita le tensioni.

Bilancia

C’è un forte bisogno di ritrovare bellezza e amore, come se tu fossi affamato e consapevole di esserti sentito un po’ derubato del tempo e delle attenzioni del tuo partner. Anche se le tue considerazioni a volte possono essere un po’ troppo rigide e non tengono conto della visione dei tuoi errori, qui le complicatissime configurazioni planetarie di questo periodo ti mettono in contatto con una parte venusiana di te che hai a lungo trascurato. È tempo di riprendersi ed essere un po’ più narcisisti, anche un po’ classisti se vuoi verso vecchie relazioni che non ti hanno mai soddisfatto.

Scorpione

Le complicatissime trame dei pianeti per ora vogliono che tu sia centrato su problemi di lavoro che cancellano notevolmente la tua libertà d’azione. Mentre il cielo ti rende più nervoso e ti prepara ad affrontare l’opposizione di Marte, le stelle ti consigliano di rilassarti un po’ ed evitare di gettare nervosismo verso persone che non sono fonte di problemi. La Luna nella sua rinascita ti sarà amica, ma per sfruttarla ti servirà molta lucidità, un senso critico che parte da te stesso, e poi arriva alla soluzione dei problemi, è l’estate dei conti e dei risultati.

Sagittario

Le configurazioni planetarie non ti toccano direttamente, ma sicuramente non è il caso di utilizzare una delle tue caratteristiche principali, ovvero l’istinto. In effetti, ci sono molte direzioni che promettono ma non tutte manterranno. Soprattutto al lavoro, non commettere l’errore di sentirsi arrivati, poiché i cambiamenti momentanei non costituiranno miglioramenti oggettivi, per questo ci sarà spazio in seguito per Giove volenteroso. Mentre sei in famiglia, testare limiti e compromessi con le persone con cui vivi sarà una grande sfida.

Capricorno

Non preoccuparti se la rinascita della Luna ti dà contro, dal Cancro opposto e sembri sentirti escluso o non compreso dai tuoi affetti o dalle tue condizioni di lavoro. È tempo di fare analisi dentro di te e di rivedere tutto ciò che sembrava certo, anche supponendo che le persone intorno a te non sempre si pongono in modo ottimale. Le stelle consigliano di ascoltare e confiscare la consapevolezza, acquisire i punti di vista degli altri e non reagire sul momento, piuttosto aspettare che i tempi congeniali agiscano.

Acquario

Poiché i Gemelli e la Vergine sono tra i più preparati per sorvolare con eleganza questo periodo difficile, la tua glaciale lucidità verrà in tuo aiuto, che all’occorrenza ti salverà dal caldo caldo di persone che non tollerano molto e che ti deludono in termini di affidabilità. Siete proverbiali maestri della fuga, usate questa qualità, ma combattete l’ansia di questo periodo, infatti, a causa delle complesse trame planetarie, rischiate di dare troppa importanza ad alcune cose e/o persone e di sottovalutare l’importanza emotiva di altre.

Pesci

Tutta questa ampia percettività ti confonde non poco, dal momento che sei per natura il “senza pelle” dello zodiaco qui che le cose potrebbero complicarsi. Se normalmente è un mare di emozioni che ti investe, questa luna in combutta con Nettuno sembra scatenare in te il diluvio universale. Se volete, nessuno dei sentimenti che avete si rivelerà poi falso, ma le stelle vi consigliano di non essere frettolosi e di non agire sulle emozioni. Aspetta che gli altri facciano una mossa e non tremare di impazienza vedrai che le cose soprattutto in amore vanno al ritmo e al tempo degli altri e non ai tuoi e tutto andrà bene.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button