Notizie local

Novità per WhatsApp, è possibile trasferire i dati da Android a iPhone: ecco come

Novità molto attese per l’enorme numero di utenti WhatsApp. Sarà possibile trasferire le chat da Android a iPhone: l’app di messaggistica ha annunciato l’implementazione della funzionalità che consentirà agli utenti iPhone di migrare i propri dati da Android a iOS.

La funzione, offerta solo in fase di setup di un iPhone, oltre a tutte le altre funzioni di migrazione dati da Android, inizialmente sarà disponibile solo per i partecipanti al programma beta di WhatsApp e poi esteso a tutti.

Gli utenti potranno farlo effettuare il trasferimento dei dati attraverso una connessione wi-fi direttaa, più sicuro e non tramite il cloud. Per utilizzare la funzione è necessario avere installato iOS 15.5 o versioni successive. Dovrai installare l’app “Passa a iOS” sullo smartphone Android e aggiornare i dispositivi all’ultima versione di WhatsApp disponibile e posizionarli in prossimità collegandoli alla stessa rete wi-fi ed energia elettrica.

Sarà necessario indicare lo stesso numero di telefono per entrambe le applicazioni e avviare la procedura che avverrà in automatico. Verranno trasferite le informazioni su account, chat (singole e di gruppo), foto del profilo, cronologia, impostazioni scelte e file multimediali. La cronologia delle chiamate e la cronologia delle videochiamate non possono ancora essere trasferite o il tuo nome visualizzato.

“Si tratta di una delle funzionalità più richieste – ha annunciato Mark Zuckerberg in un post su Facebook -. L’anno scorso abbiamo lanciato questa funzionalità da iPhone ad Android e ora abbiamo aggiunto anche il supporto da Android a iPhone. “

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button