Notizie Italia

Novità per Facebook, dal 2023 meno notizie e più video: chiude Instant Articles

Facebook vuole concentrarsi di più su contenuto videoparticolarmente breve, rispetto al pubblicazione e lettura di notizie tramite i social media. Secondo alcune indiscrezioni in arrivo sulla prossima Meta news, ci sarebbe l’intenzione dell’azienda di interrompere il supporto al format Articoli istantanei nell’app a partire dal prossimo anno.

Lanciato nel 2005, “Instant Articles” consente agli utenti di Facebook di farlo Accedi rapidamente a siti Web convalidati che pubblicano collegamenti a notizie sulla piattaforma. Funzione possibile senza aprire un browser dallo smartphone (o tablet). L’obiettivo era quello di poterlo fare aumentare il tempo che gli utenti trascorrono su Facebook. Meta, tuttavia, non sembra aver ricevuto feedback positivi. Da qui l’idea della nuova funzione.

Nel frattempo, l’azienda ha annunciato nuovi strumenti per la personalizzazione dei feed per consentire alle persone di scoprire i contenuti a cui tengono di più. “Le funzionalità possono aiutarti a scoprire più contenuti importanti per te, così puoi vedere più di ciò che desideri e meno di ciò che non desideri. Utilizzeremo il feedback diretto per perfezionare continuamente il nostro approccio. Stiamo rendendo i nostri sistemi di intelligenza artificiale più intelligenti e reattivi“Facebook ha spiegato in una nota.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button