Notizie Italia

Novità in vista per WhatsApp, via dai gruppi senza avvisare i partecipanti

Novità molto attese per l’enorme numero di utenti WhatsApp: puoi lasciare i gruppi senza avvisare i partecipanti. Mark Zuckerbergfondatore e CEO di Meta, ha annunciato alcune funzionalità per rafforzare la privacy degli utenti.

Anche gli utenti della chat potranno farlo decidere chi può vedere quando è online e impedire schermate di messaggi che possono essere visualizzati solo una volta. “Nuove funzionalità per la privacy sono in arrivo su WhatsApp – ha affermato Zuckerberg -, continueremo a creare nuovi modi per proteggere i tuoi messaggi e mantenerli privati ​​e al sicuro come nelle conversazioni faccia a faccia”.

Negli ultimi mesi sono state introdotte numerose novità nell’app di messaggistica. Ad esempio l’implementazione della funzionalità che consentirà agli utenti di iPhone di farlo migra i tuoi dati da Android a iOS. La funzione, offerta solo in fase di setup di un iPhone, oltre a tutte le altre funzioni di migrazione dati da Android, sarà inizialmente disponibile solo per i partecipanti al programma beta di WhatsApp e sarà poi estesa a tutti. Gli utenti potranno fare il trasferimento dati tramite connessione wi-fi direttapiù sicuro e non tramite il cloud.

Ma non solo. Secondo il sito WABetaInfo un avatar sarà in grado di rispondere alle videochiamate in arrivo per noi. La funzionalità dovrebbe essere una parte più ampia sul metaverse della casa madre Meta, scoperta nel codice della versione sperimentale per Android dallo stesso sito. Gli indizi portano a pensare che WhatsApp stia lavorando per introdurre la possibilità di unaggiungi un avatar al profilo del servizio di messaggisticache rispecchi o meno l’aspetto reale dell’utente, un po’ come accade su Facebook e Instagram dove i personaggi possono essere usati come adesivi da applicare a foto e video.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button