Notizie Italia

Novità in vista per WhatsApp, un avatar potrà rispondere alle videochiamate

Novità in vista per WhatsApp. Secondo il sito WABetaInfo un avatar sarà in grado di rispondere alle videochiamate in arrivo per noi. La funzionalità dovrebbe essere una parte più ampia sul metaverse della casa madre Meta, scoperta nel codice della versione sperimentale per Android dallo stesso sito.

Gli indizi fanno pensare che WhatsApp stia lavorando per introdurre la possibilità di aggiungere un avatar al profilo del servizio di messaggistica, indipendentemente dal fatto che riprenda o meno le sembianze reali dell’utente. un po’ come succede su Facebook e Instagram dove i personaggi possono essere usati come adesivi da applicare a foto e video.

Nel caso delle chat, invece, lo scopo sarebbe molto più ampio e mirato ad animare l’avatar in modo che appaia sullo sfondo di una videochiamata, con l’espressione del volto che riproduce, in sincronia, quella reale della persona che sta davanti al telefono.

Una schermata condivisa da WABetaInfo mostra un nuovo pulsante denominato “Passa ad avatar” che gli utenti dovranno premere per passare dal feed live della telecamera ai personaggi animati. Non vi è alcuna indicazione di una possibile tempistica di lancio che, al momento, interesserebbe solo la versione Android dell’app.

Secondo gli esperti, la mossa fa parte del piano più ampio del proprietario di WhatsApp Meta di lanciare il suo metaverso, in cui le varie piattaforme che gestisce potranno canalizzare per offrire un’esperienza unificata.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button