Notizie Italia

Novità in vista per Facebook, sarà possibile creare 5 profili per utente: ecco come

Sarà possibile creare cinque profili per ogni utente Facebook. Meta ha avviato un test in fase sperimentale con cui permette ad alcuni utenti della piattaforma social di collegare altri 4 profili a quello base. Alla base della nuova introduzione c’è il desiderio di rispondere alla lenta crescita degli utenti e alla concorrenza di rivali come TikTok, Twitter e persino lo stesso Instagram di proprietà di Meta.

Nell’ambito del test – spiega il sito specializzato TechCrunch -, il social permette di avere un massimo di 5 profili a persona, anche con nomi di fantasia, per interagire sulla piattaforma in modo diverso, con contenuti personalizzati secondo identità e preferenze peculiari. L’idea è quella di consentire agli utenti di avere un account Facebook esclusivamente per i colleghi e un altro per gli amici o un profilo completamente nuovo per seguire influencer e artisti in generale.

Gli utenti potranno farlo creare nuovi profili senza utilizzare identificatori reali, passare da un profilo all’altro semplicemente cliccando sulla tua foto in alto a destra del sito e sull’app per smartphone e tablet. Tutti i profili degli account, sottolinea la società, saranno soggetti alle politiche di Facebook, che vietare l’uso di nomi e immagini di terzi e personaggi pubblici.

La stessa azienda, secondo le dichiarazioni rese dal portavoce, starebbe sperimentando un modo per consentire di avere più profili collegati a un unico account Facebook per aiutare gli iscritti a personalizzare la propria esperienza in base agli interessi e alle relazioni. È stato specificato che l’eventuale violazione da parte di uno dei profili avrà conseguenze anche sugli altricon limiti di tempo ed eventuali divieti permanenti.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button