Notizie Italia

Novità da TikTok, al via “Now”: nuova funzione per condividere foto e video

Intrattieni e connetti gli utenti invitandoli a cattura immagini e video con le fotocamere di ciò che sta accadendo in quel preciso momento. Questo è l’intento di “Now”, la nuova funzione di Tic tocuno dei social network più utilizzati al mondo.

Con il nuovo strumento, gli utenti della piattaforma social riceveranno ogni giorno una notifica che chiede loro di farlo gira un video di dieci secondi o scatta una foto da condividere con la community. La funzione sarà disponibile anche in Italia (i test inizieranno nelle prossime settimane) e sarà fruibile sia dall’app principale di TikTok che da quella dedicata, “Now”, in arrivo negli store.

TikTok segue la scia del successo di “Sii reale”un’app basata su condivisione istantanea di scatti e video catturato quando arriva una notifica sul cellulare. L’obiettivo è continuare a garantire la massima sicurezza e privacy per la comunità: i creatori potranno decidere chi può vedere i loro contenuti e interagire con essi ma non solo. Puoi infatti bloccare altri utenti e scegliere quali commenti mantenere visibili sotto i loro contenuti.

Abbonati TikTok con età inferiore a 16 anni vedranno, per impostazione predefinita, la condivisione privata su Now e quelli tra i 13 e i 15 anni potrà ricevere commenti solo dagli amici. Tutto gli under 18 non potranno condividere contenuti su Esplora. Oltre i 18 anniinvece, avranno a disposizione ulteriori impostazioni di condivisione.

“Siamo sempre impegnati nello studio delle funzionalità – spiega l’azienda – che aiutano la nostra comunità a creare connessioni autentiche che arricchiscono l’esperienza di intrattenimento nell’app. ‘Now’ sarà distribuito gradualmente in tutto il mondo nelle prossime settimane – sottolinea TikTok -. Non vediamo l’ora di scoprire come la community ci aiuterà a migliorare, arricchire ed espandere l’esperienza. “

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button