Notizie Italia

Novità da Netflix, da novembre arriva anche l’abbonamento con pubblicità

Novità in arrivo per gli utenti Netflix. Il colosso della tv in streaming annuncia l’arrivo, dal prossimo novembre di a abbonamento con pubblicità. L’introduzione alla gamma di piani disponibili viene da Greg PetersDirettore operativo di Netflix.

“Base con pubblicità” è il nuovo piano di abbonamento più economico (€ 5,49 al mese in Italia, disponibile dal 3 novembre alle 17) che prevede per la prima volta pause pubblicitarie di 15-30 secondi con una media di 4-5 minuti all’ora.

Il piano sarà lanciato in totale in dodici paesi (Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Italia) e non comporterà alcuna modifica per le altre forme di abbonamento. “Base con pubblicità” si aggiungerà a quelle già presenti “Base”, “Standard” e “Premium”privo di pubblicità.

Nel primo trimestre del 2020 Netflix, complice anche la crisi causata dal Covid, ha raggiunto 182 milioni di utenti complessivamente. Per la prima volta, nel 2022, ha subito una significativa perdita di utenti, che ha causato il crollo dello stock. Si stima che i 200.000 abbonati in meno siano dovuti alla decisione dell’azienda di sospendere il servizio in Russia, ma anche da forte concorrenza di altre piattaforme, vieni Amazon Prime Video e Disney+.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button