Notizie Italia

Miss Italia, la modicana Anita vince a Palma e va alle Nazionali: «Studio per diventare attrice»

La nuova prefinalista nazionale di Miss Italia compie 19 anni. Si chiama Anita Lucenti ed è di Modica. Hai conquistato una fascia molto suggestiva, quella di Miss Cinema Sicilia, al termine della sfida che si è svolta a Palma di Montechiaro, ai piedi della scalinata della Chiesa Madre.

Sul podio anche due ragazze messinesi: seconda Alice Carbonaro e terza Gloria Calapaj. Non sono riusciti ad accedere alle prefinali nazionali, ma insieme agli altri finalisti regionali ci riproveranno nelle ultime prove in programma, prima della finale di Avola. La serata conclusiva, sotto la direzione dell’agente regionale Salvo Consiglio, si terrà sabato 27 agosto e assegnerà il titolo di Miss Sicilia, lo stesso che l’anno scorso fu conquistato da Giada Rumè, di Palma di Montechiaro, che davanti dei suoi concittadini questa volta ha presentato la serata insieme al direttore artistico di Miss Italia Sicilia, Antonello Consiglio. Un ruolo – quello di conduttrice – che Giada ha ricoperto in tutte le tappe siciliane di quest’anno.

Miss Cinema Sicilia sogna in grande. «Ho partecipato al concorso – racconta Anita Lucenti – perché ho diverse aspirazioni, tra cui entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Diventare attrice è il mio sogno segreto». Il titolo di Miss Cinema Sicilia 2022 potrebbe quindi essere uno stimolo in più per provare a sfondare nel mondo della celluloide. Anita studia all’Università La Sapienza di Roma, ha scelto il corso di laurea in Lettere, musica e spettacolo presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia. «La scelta di studiare nella capitale – spiega – non è casuale. È stata l’ambizione di diventare attrice che mi ha spinto nella città del cinema, Roma, senza mai dimenticare l’amore che provo per la mia isola natale».

Con il successo ottenuto a Palma di Montechiaro, Anita Lucenti aggiunge il suo nome a quelli delle ragazze che si erano già qualificate alle precedenti finali regionali: Annamaria La Rosa di Capo d’Orlando (Miss Smile), Giulia Vitaliti di San Giovanni la Punta ( Miss Miluna), Anastasia Pellegrino di Santa Margherita Belice (Miss Kissimo Biancaluna) e Meny Sorbello di Zafferana Etnea (Miss Elegance). Per loro Miss Italia continua…

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button