Notizie Italia

Mappe social su Instagram, aggiornamento in arrivo: caccia ai luoghi di interesse nei post

Novità in vista per Instagram. La società di Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di una nuova esperienza di ricerca e mappa dinamica. La novità consentirà agli utenti di farlo esplora i luoghi contrassegnati più popolari intorno a loro e per filtrare i risultati per categorie specifiche tra cui bar, saloni di bellezza e ristoranti.

Con l’aggiornamento il servizio è ispirato a Google Maps cercando di raccogliere l’interesse anche degli utenti più grandi, che cercano consigli sui social sui luoghi da visitare, soprattutto durante le vacanze. In precedenza, le mappe di Instagram mostravano solo il “tag” di localizzazione dei contenuti pubblicati.

Le mappe di Instagram si arricchiscono di informazioni che provengono da utenti che hanno visitato luoghi particolari, postando foto e video: basta cliccare su un punto di interesse per sfogliare i migliori contenuti. La nuova funzione sarà identificata dai tag di posizione nei post della bacheca o nelle storie: ogni volta che un amico tagga una posizione o usa un hastag per sottolinearla, ad esempio “#Milano”, cliccando su di essa si aprirà la mappa con i punti di interesse nei dintorni.

Sarà possibile condividere luoghi tramite messaggi diretti ad amici o gruppi e se il profilo è pubblico, sarà possibile utilizzare tag di posizione o adesivi nel contenuto per far apparire la mappa in modo che altri possano vederla automaticamente. “Stiamo introducendo una nuova mappa ricercabile su Instagram – ha affermato Zuckerberg – scopri le famose attività locali nelle vicinanze e filtrali per categoria”.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button