Notizie Italia

Maltempo in Sicilia: allerta per piogge e temporali a Palermo, Trapani e Messina

La Protezione civile regionale ha emesso un avviso per il rischio meteorologico-idrogeologico e idraulico in Sicilia, valido fino alla mezzanotte di domani (1 settembre). Le zone più colpite dalle piogge sono quelle della costa settentrionale dell’isola ed in particolare Palermo, Trapani e Messina.

Domani, per tutta la Sicilia settentrionale – compresa la città di Palermo – ed è prevista la parte nord-orientale dell’isola avviso giallo. Nel dettaglio, si legge nel bollettino della Protezione Civile “dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore, precipitazioni, prevalentemente tempestose, in particolare sui settori nord-orientali e le Isole Eolie. I fenomeni saranno accompagnati da forti acquazzoni, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

Secondo 3bMeteo, “sono previsti anche per venerdì successivi strascichi sulla Sicilia tra notte e mattina; precipitazioni comunque piuttosto rapide. Nel corso del pomeriggio instabilità termica locale sulle zone interne; fenomeni in rapido esaurimento nelle ore successive. Ventilazione al massimo Ionio e Basso Tirreno poco mossi”.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button