Notizie Italia

Maltempo in mezza Sicilia, il video del temporale sulla Palermo-Catania. Previsto un peggioramento

Mentre in Sicilia si profilano almeno altri due giorni di instabilità, come prevedono gli esperti di 3BMeteo, questa mattina altri temporali hanno colpito molte zone dell’isola.

Un acquazzone ha allagato Palermo, forti piogge nel trapanese e anche nel nisseno. Come si può vedere dal video, un temporale ha creato disagi sull’autostrada Palermo-Catania, in particolare nella zona di Resuttano. In alcuni punti la carreggiata è stata completamente allagata dalle auto costrette a procedere a passo d’uomo. A rallentare la circolazione anche la presenza di un autocarro con una ruota rotta nei pressi di Scillato, in direzione Palermo. A Vulcano, alle Isole Eolie, piogge torrenziali hanno provocato il crollo di un tratto della strada provinciale a Porto Piano.

Ma i disagi maggiori sono stati a Palermo per un nubifragio che in pochi minuti ha provocato il solito allagamento. Tanti gli appelli ai vigili del fuoco per denunciare strade piene d’acqua e infiltrazioni in magazzini e abitazioni. La pioggia che si aspettava da ieri è arrivata in maniera intensa.

Inoltre, la Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso per avverse condizioni meteorologiche valido fino alla mezzanotte di domani, 11 agosto. Prevista allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico per temporali in tutta la regione con “precipitazioni sparse, prevalentemente di rovesci o temporali pomeridiani, sui settori centro-orientali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolati a sparse, prevalentemente di rovesci o temporali pomeridiani, sul resto dell’isola, con quantitativi cumulati deboli “.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button