Notizie Italia

Maltempo, autobus si ribalta tra Contessa Entellina e Sambuca: passeggeri feriti

Un autobus delle autolinee Gallo-Sais, che copre la tratta Palermo-Sciacca, si è ribaltato questa sera lungo la statale 624, tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia. Ci sarebbero diversi feriti. Sul posto sono arrivate tre ambulanze. Alcuni passeggeri sono riusciti a scendere dal mezzo ea prendere posto su un altro autobus, sempre proveniente da Palermo, dal quale è partito il pronto soccorso. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare. Anche la zona dell’incidente, dove nel pomeriggio si è abbattuto un violento temporale, è stata colpita da una tromba d’aria.

La testimonianza: “Ho assistito a scene terribili”

La superstrada Palermo Sciacca, la cosiddetta Fondovalle, dove l’autobus si è ribaltato, è interrotta tra Roccamena, Poggioreale e il bivio Gulfa per Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belice, a causa di un fiume di acqua e fango che ha reso la carreggiata impraticabile. «Ho assistito a scene terribili – racconta un automobilista – ho visto un autoarticolato trascinato via dalla furia dell’acqua. Non potevo fermarmi perché anch’io correvo il rischio di essere sopraffatto. È caduta molta acqua. Impossibile prendere la statale. Invito tutti a non viaggiare».

Tempesta tra le province di Palermo e Agrigento

Una tempesta di acqua e vento si è abbattuta tra le province di Palermo e Agrigento e sta provocando danni e allagamenti a Corleone, Contessa Entellina, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Poggioreale. In queste ore sono arrivate decine di richieste dai vigili del fuoco di mezzi movimento terra per sgomberare le strade dal fiume di acqua e fango. Decine di squadre dei vigili del fuoco sono state richiamate in servizio. La situazione in quella zona, dicono i testimoni, è drammatica.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button