Notizie Italia

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Bruno Arena, anima dei “Fichi d’India”

Bruno Arena è morto, il comico che per anni ha fatto coppia con Max Cavallari nei Fichi d’India. Tra i primi ad annunciarlo è stato Paolo Belli, amico di lunga data di Arena, che ha condiviso una loro foto su Facebook.

Bruno Arena è nato a Milano il 12 gennaio 1957. La sua passione per la televisione, in particolare per la commedia e la voglia di divertire, ha sempre accompagnato la sua passione per lo sport. Si era diplomato all’ISEF, dopo aver frequentato il liceo artistico, ed era diventato insegnante di educazione fisica. Un grande tifoso di basket e di calcio, un grande tifoso dell’Inter.

Negli anni ’90 con Max Cavallari danno vita a tormentoni e si fanno apprezzare per una commedia pulita, mai volgare. Nel gennaio 2013 Bruno Arena è stato colpito da un aneurisma che gli ha provocato un’emorragia cerebrale. Subì un intervento chirurgico d’urgenza e riuscì a salvarsi, iniziando, nei mesi a venire, un lunghissimo percorso riabilitativo.

Il duo ha partecipato a vari programmi Mediaset tra cui “Sai l’ultimo?”, “Zelig”, “Colorado”.

Il figlio Gianluca che, come suo padre, ha deciso di seguire la carriera di cabaret, ha scritto su Instagram: “Non ero pronto, ma non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button