Notizie Italia

Licata, a fuoco alberi e sterpaglie in contrada Nicolizia: le fiamme sfiorano le case

Un fuoco è esploso nel primo pomeriggio di oggi (sabato 16 luglio) a Licata, in zona collinare, in contrada Nicolizia. Per ragioni ancora da accertare le fiamme avvolsero alberi e sterpaglia all’interno di un terreno incolto.

Abitanti delle ville intorno alla terra hanno prontamente lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei camion dei vigili del fuoco giunti sul posto. A mettere in sicurezza l’area sono intervenuti anche volontari della Protezione civile e un’associazione locale per rassicurare i residenti, spaventati dalle fiamme che hanno laccato alcune abitazioni.

Dopo circa due ore i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio che ha danneggiato in parte una casa abbandonata. Presenti anche i carabinieri della ditta Licata che, dopo aver svolto i rilievi, hanno avviato le indagini per risalire alla causa dell’incendio.

Il 12 luglio è divampato un incendio sulla Palermo-Agrigento, in direzione del capoluogo siciliano, subito dopo il bivio di Manganaro. A prendere fuoco un camion il cui conducente, accorgendosi in tempo dell’inizio dell’incendio, è subito sceso dal mezzo. In pochissimo tempo, il camion è stato avvolto dalle fiamme e completamente distrutto e una densa nuvola nera è sorta. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button