Notizie Italia

Len Euro Cup: sorteggiati i gironi di Ortigia, Telimar e Trieste

A Spalato sono stati sorteggiati i gironi per il turno preliminare di qualificazione alla Len Euro Cup, che vede ai nastri di partenza tre italiane: Ortigia Siracusa, Telimar Palermo e Trieste. Quattro città ospiteranno i cluster: Salonicco in Grecia, Siracusa, Kranj in Slovenia e Barcellona in Spagna.

Ortigia è stata inserita nel girone B, quello che si giocherà a Siracusa, con gli ungheresi di Szolnoki Dozsa, i serbi del Partizan Belgrado, i greci di Ydraikos, i francesi di Paix D’aix e gli olandesi di ZVL 1886.

Telimar nel girone C, che si giocherà a Kranj, con gli spagnoli di Terrassai francesi di Strasburgo, gli ungheresi di Budapest Honved, i serbi di Valis e gli sloveni del Triglav Kranj.

Il Trieste giocherà nel Gruppo D a Barcellona con i Greci di Apollon Smyrnis, gli Spagnoli dei Mediterrani, i Serbi della Stella Rossa, gli Ungheresi della BVSC-Zuglo e gli Slovacchi della SKP Kosice. Il quadro è completato dal Girone A che a Salonicco vedrà sfidarsi i croati di Solaris, i tedeschi di Ludwigsburg 08, i francesi di Montpellier, gli spagnoli di Echyade, i greci del PAOK Salonicco e gli olandesi di De Zaan. 13 ottobre: ​​i primi quattro di ogni girone avanzeranno al turno successivo, il quinto e il sesto classificato prenderanno parte alla nuova Challenger Cup.

Definito anche il calendario per il resto della competizione: la seconda prova è in programma dal 28 al 30 ottobre; gli ottavi di finale il 30 novembre e il 14 dicembre; quarti di finale 25 gennaio e 8 febbraio; semifinali 1 e 22 marzo; finali 15 e 29 aprile. Nella scorsa edizione il Telimar dopo aver superato l’Ortigia in semifinale si è arreso in finale agli spagnoli di Sabadell.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button