Notizie local

Le primarie del centrosinistra in Sicilia si svolgeranno il 23 luglio

Il 23 luglio si svolgeranno le primarie del centrosinistra in Sicilia. Per la prima volta in assoluto M5s, Pd e Sinistra insieme sceglieranno il candidato unitario alle elezioni per la presidenza della Regione in autunno. Sabato prossimo conferenza stampa congiunta a Palermo per illustrare tutti i dettagli per lo svolgimento delle consultazioni.

Secondo indiscrezioni, l’accordo prevede che le primarie si celebreranno dalle 8 alle 22, sulla piattaforma Sky Vote e nei 30 gazebo allestiti sull’isola. Potranno votare solo gli elettori iscritti alla piattaforma, ma il voto faccia a faccia sarà espresso con matita su carta e successivamente digitalizzato.
Nessun contributo ai gazebo: il voto sarà gratuito, le primarie saranno finanziate attraverso una campagna di crowdfunding e un contributo dei candidati. Se ciò non bastasse, le parti metteranno mano ai portafogli. Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno. Quasi sicuramente tra i candidati Claudio Fava, recentemente dimessosi dalla presidenza della commissione Antimafia dell’Ars.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button