Notizie Italia

Lampedusa, barca usata dai migranti alla deriva tra le onde: l’ex sindaco Martello pubblica il video

Nel video si vede una barca usata dai migranti per arrivare a Lampedusa. Ma la barca è alla deriva, in balia delle onde dopo aver soccorso le persone a bordo. A pubblicare le immagini è Totò Martello, ex sindaco dell’isola e ora capogruppo del Pd al Comune.

“Ancora una volta le barche utilizzate dai migranti vengono avvistate al largo di Lampedusa, lasciate alla deriva dopo operazioni di soccorso in mare aperto – commenta -. Tali navi, se non recuperate e portate in porto dalle autorità competenti, possono creare seri rischi per i pescherecci e altre imbarcazioni, nonché per l’ambiente.Martello ha postato il video sulla sua pagina Facebook. Nelle immagini si vede anche la scritta all’interno della barca (25/08) per indicare che le operazioni di soccorso sarebbero avvenute il 25 agosto.

«Mi rivolgo quindi a chi ha il compito di recuperare queste barche – dice Martello – occorre un intervento immediato sia per non creare rischi per chi va per mare, sia per evitare che un tema già delicato come quello dell’accoglienza umanitaria possa ancora essere un tempo sfruttato da chi, per puro calcolo elettorale, specula sui migranti e sulla comunità di Lampedusa”.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button