Notizie Italia

Isee precompilato, ancora più semplice ottenere la certificazione: ecco come

Ottenere l’ISEE grazie alla procedura di precompilazione dei dati è ancora più semplice grazie al provvedimento firmato il 1 agosto tra il direttore generale dell’INPS Vincenzo Caridi e il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini.

Dopo aver effettuato l’accesso all’autocertificazione unica precompilata, iIl registrante può scegliere di utilizzare la nuova modalità digitaleche richiede l’autorizzazione con Spid da parte dei membri maggiorenni del core per ottenere la pre-compilazione dei propri dati.

In questo modo sarà possibile ottenere la precompilazione dei dati economici e patrimoniali della Dsu che devono essere accettati o modificati dal dichiarante entro tre mesi dal loro ricevimento.

Un ulteriore passo avanti nelle concrete sinergie – ha affermato Caridi – che l’Istituto sta realizzando per facilitare l’interazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione. “L’Inps, per il percorso da seguire, mette a disposizione specifici tutorial sul sito www.inps.it all’interno del portale Isee.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button