Notizie Italia

Incidente sul lavoro a San Biagio Platani, meccanico ferito mentre ripara un’auto

Un altro infortunio sul lavoro in Sicilia, questa volta a San Biagio Platani. Un meccanico di 55 anni stava riparando un’auto all’interno della propria officina quando è stato ferito.

Le persone presenti in officina che hanno sentito le urla del 55enne e hanno subito allertato il 118 per chiamare i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza, i medici hanno prestato le prime cure e poi lo hanno trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. L’uomo ha riportato traumi e ferite in varie parti del corpo ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Il referto dell’ospedale è stato acquisito dagli agenti di polizia presenti all’interno dell’ospedale del quartiere Consolida. Sono state quindi avviate le indagini per capire la causa dell’incidente e per verificare che il meccanico avesse adottato tutte le precauzioni e le misure di sicurezza sul lavoro. L’incidente è stato comunicato anche al personale dell’ASP che si occupa della prevenzione degli infortuni sul lavoro, ma anche al nucleo dell’Ispettorato del lavoro che dovrà verificare che l’azienda preveda e faccia rispettare le misure di sicurezza per i dipendenti.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button