Notizie Italia

Incendi: bollino rosso ad Agrigento, Caltanissetta, Enna e Ragusa. Caldo in attenuazione

Livello di allerta rossa domani (20 agosto) in Sicilia per rischio incendio in provincia di Agrigento, Caltanissetta, Enna e Ragusa. Preallerta (arancione) nelle altre province, compresa quella di Palermo, quest’ultima devastata dagli incendi che hanno colpito molte zone del capoluogo siciliano. Questo il bollettino diffuso dalla Protezione civile regionale.

Le indicazioni sono valide dalla mezzanotte del 20 agosto e per le ventiquattro ore successive. Secondo le previsioni, pur restando le temperature massime percepite sono state elevate (33 gradi per il 20 agosto e 34 per il giorno successivo), il livello di rischio di ondata di caldo è zero per entrambi i giorni.

Sabato, secondo le previsioni degli esperti di 3Bmeteo, il cielo dell’isola sarà irregolarmente nuvoloso con instabilità pomeridiana locale con alcuni acquazzoni nel nord della Sicilia, nel territorio di Trapani e Messina.

Temporali più intensi sulle catene montuose soprattutto nel pomeriggio. Nubi anche nel palermitano, schiarite invece nella Sicilia sud-orientale. Lo Ionio e il basso Tirreno verranno spostati. Le temperature saranno per lo più in calo anche di 8-10 gradi.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button