Notizie Italia

Il tour green di Elisa in Sicilia: Village a Catania, concerti ad Agrigento, Siracusa e Taormina

Con Ritorno al futuro tour dal vivo Elisa torna in Sicilia: il suo è un mastodontico progetto live che la vede esibirsi in tutte le regioni d’Italia, in location di particolare pregio naturalistico e paesaggistico e ideate sulla base di un protocollo che rispetta un basso impatto ambientale.

Ogni tappa diventa così un’occasione per valorizzare il luogo che la ospita. Il Ritorno al futuro tour dal vivo non è infatti un semplice tour, ma un festival itinerante con una serie di contenuti realizzati in collaborazione con Music Innovation Hub, e tanti compagni di viaggio, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema green. Tra questi, la rassegna di Dialoghi sulla sostenibilità, che si svolge all’interno del Green Village, a favore del fondo Music For The Planet.

Il Green Village è un’area allestita con materiali ecosostenibili e realizzata con criteri sociali e di sostenibilità (sono stati realizzati dal designer pugliese Vittorio Palumbo con la partecipazione dei detenuti del carcere di Verona, grazie alla realtà Reverse) che accompagna ma fuori dal concerto di Elisa; uno spazio dove si svolgono panel, performance, laboratori, percorsi sensoriali, proiezioni, attività di benessere e attività dedicate a ragazzi e ragazze.

In Sicilia, Catania ospita da venerdì 2 a domenica 4 settembre il Green Village, al Parco Gioeni, con tre giorni di incontri, talk, musica con stand e laboratori, a tema green (realizzato in sinergia con il Comune di Catania) che affiancherà i concerti di Elisa in Sicilia che si terranno il 1 settembre ad Agrigento (Teatro Valle dei Templi), il 3 settembre a Siracusa (Teatro Greco) e il 5 settembre a Taormina (Teatro Antico), gli ultimi biglietti per i 3 concerti sono disponibile in prevendita su ticketone.it e nei consueti circuiti.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button