Notizie Italia

Il primo atto della causa Totti-Blasi, in aula lo scontro per borse e orologi

Il primo giro giudiziario è durato circa un’ora nella vicenda legata alla separazione tra l’ex capitano della Roma, Francesco Totti e la conduttrice televisiva, Ilary Blasi. Un antipasto legato a un’istanza che la showgirl ha presentato nelle scorse settimane al Tribunale Civile della Capitale con la quale chiedeva al giocatore di restituire gioielli, scarpe e borse, tutte rigorosamente griffate, che nei mesi scorsi la giocatrice avrebbe rubato.

Scarpe, borse e orologi contestati

Un’istanza a cui l’ex numero dieci giallorosso ha risposto con un provvedimento identico con cui chiede invece la restituzione della sua collezione Rolex che, come ha raccontato lui stesso in un’intervista al Corriere della Sera, Blasi avrebbe sottratto da una cassetta di sicurezza. Sarebbero almeno 10 orologi: una puntata su cui la conduttrice è tornata nei giorni scorsi con un video postato sui social in cui ha preso in giro l’ex e in cui si è immortalata davanti al negozio Rolex nel centro storico della capitale. Un’iniziativa, però, che le è costata una multa di 42 euro per il parcheggio vietato della sua donna furba. Schermaglie, fatte di ripicche e ripicche, finite per essere esaminate dal giudice di settima sezione che al termine dell’udienza si è riservato di decidere. Il magistrato, dopo aver ascoltato e preso atto degli atti messi a disposizione delle parti, ha sostanzialmente aggiornato il procedimento senza fissare una nuova data. Quando il giudice stabilirà una possibile nuova udienza, a quel punto, avvierà un’indagine formale ascoltando anche i testimoni.

Totti e Blasi non erano presenti in aula

Oggi in tribunale, in un’udienza svoltasi a porte chiuse, non erano presenti né Totti né Blasi ma c’erano molti giornalisti e fotografi ad aspettare fuori dal tribunale, in viale Giulio Cesare. Un primo atto di una storia che, se non ci saranno colpi di scena con accordi stragiudiziali, prenderà vita nel 2023 con la vera causa della separazione. L’11 luglio scorso è stata ufficializzata la fine della relazione tra la campionessa del mondo e la showgirl. In due note separate la coppia ha ufficializzato la separazione. “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è finito”, ha annunciato Blasi mentre l’ex stella della Roma parlava di una “scelta dolorosa e inevitabile”. Parole arrivate dopo settimane di sproloqui, monitorate da siti e giornali “specializzati”, che raccontavano di una relazione in crisi. Dopo la storia d’amore, è iniziata una battaglia a distanza, tra veleni e recriminazioni. L’ex calciatore sarebbe pronto a lasciare il megapallone all’Eur per trasferirsi nel nord della capitale. Dal canto suo, Blasi racconta sui social la sua nuova quotidianità: figli, lavoro, partecipazione a eventi e mostre.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button