Notizie Italia

Il Napoli ce l’ha fatta: arriva il difensore sudcoreano Kim Min-Jae

Dopo Roma e Juventus (Dybala i giallorossi e Bremer bianconeri), anche il Napoli batte un tiro nel mercato estivo 2022. Il club napoletano ci ha messo le mani Kim Min-Jae del Fenerbahce, il centrale sudcoreano classe 1996. La conferma arriva dalle parole del tecnico del club turco, Giorgio Gesù, che, senza citare Napoli o altri club, ha chiarito che il giocatore cambierà presto maglia: «Il suo trasferimento è stato programmato. Ma è stata una sorpresa per me, l’ho scoperto due giorni fa. Purtroppo il nostro club non può farci niente, non possiamo trattenerlo».

Dal Napoli al Monza, che continua a scalpitare schierandosi per il centrale Lazio e la Nazionale Francesco Acerbi. Il club neopromosso ha nel frattempo piazzato una doppia botta e chiuso Gianluca Caprari: il giocatore lascia il Verona per tre milioni con la formula del prestito con il riscatto fissato a otto milioni che diventerebbe obbligatorio in caso di salvezza. Il club di Berlusconi e Galliani chiuso anche per Filippo Ranocchia, centrocampista della Juventus classe 2001 che ha giocato in serie B con il Vicenza la scorsa stagione. Il giocatore arriverà in Brianza in prestito con diritto di riscatto.

In fermento anche il mercato dei campioni d’Italia del Milan a cui puntano Charles De Ketelaere del Brugge: i dirigenti rossoneri hanno visto il club belga capire i margini di intesa: l’incontro si è concluso nel pomeriggio e l’esito è stato positivo, le parti continueranno a negoziare nei prossimi giorni. Il Milan è disposto a offrire al Brugge un massimo di 32 milioni. Per i rossoneri la pista che porta è sempre calda Renato Sanches. La conferma è arrivata dal presidente del Lille Oliver Letang, che ha svelato l’interesse di due grandi club sul centrocampista portoghese, da tre stagioni in Francia: «Sanches ha due buone occasioni. Se è ancora qui con noi è perché non è stato ancora raggiunto un accordo con queste società. Ovviamente non dirò nulla sulla natura di queste discussioni, ma posso dire che il suo futuro sarà a Parigi oa Milano».

All’Inter, con l’addio al gol di mercato del Bremer, in cima alla lista dei desideri della dirigenza nerazzurra c’è Milenkovic della Fiorentina. La Roma di Mourinho alla ricerca di un nuovo centrocampista: nel giorno dell’ingaggio di Paulo Dybala, Georgino Wijnaldum sul profilo Instagram di 433 ha messo un like proprio sotto il fotomontaggio dell’argentino alle spalle Francesco Totti (nella famosa posa in cui l’ex capitano si fa il selfie sotto la curva romanista). Un “mi piace” che ha letteralmente scatenato sul web i tifosi della Roma per il PSG olandese.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button