Notizie Italia

Il Gruppo «Umberto Romano» e le Olimpiadi del Cuore: insieme per un progetto di valore

Il contributo attivo alla Onlus Olimpiadi del Cuore per la realizzazione del primo ospedale di emergenza a Medjugorje da parte della società “Umberto Romano”. Il progetto fortemente voluto dal fondatore della Onlus Paolo Brosio, che coinvolge centinaia di persone e aziende per creare l'”Ospedale della Pace” a Medjugorje, si inserisce in una serie di opere benefiche realizzate grazie alle attività, all’impegno e lavoro della Onlus (Clicca qui per conoscerli tutti).

La splendida location di Forte dei Marmi ha ospitato nei giorni scorsi una serie di eventi di beneficenza con il coinvolgimento di tante personalità del mondo dello spettacolo e dello sport insieme a numerose aziende nazionali: il “Mattone del Cuore”, la “Racchetta del Cuore ” e il «Canto del cuore».
«La famiglia Romano – si legge in una nota – è onorata di essere stata coinvolta e di partecipare con un piccolo contributo al grande progetto nella Terra Santa di Medjugorje, luogo di pace e unione che appartiene a tutti noi. Siamo la storia di una storia di vita e di un’azienda fondata sulla famiglia che è diventata una “Grande Famiglia”, senza mai perdere i valori del suo fondatore: Umberto Romano».

Dalla sua prima putìa aperta nel 1952 a Caltanissetta, diventa presto uno dei primi creatori di supermercati in Sicilia. Una crescita che è sempre stata caratterizzata dalla vicinanza con i propri cari, moglie e figli sempre insieme e coinvolti in ogni scelta e attività. Unione, lavoro e passione, questi valori sono stati trasmessi a tutti i collaboratori che via via crebbero di numero ed entrarono a far parte della grande famiglia Romano, giunta alla terza generazione.

Figli e nipoti sono tutti accomunati da una visione che è stata tramandata da Umberto e, ancora oggi, rappresenta la sua più grande eredità: “Dobbiamo guardare sempre a chi ha più bisogno di noi”, sono state le sue parole e il suo modo di agire in ogni scelta e l’attività del suo lavoro.

Dalla selezione dei fornitori per offrire sempre la qualità ed i migliori prodotti, al rapporto con i clienti, sempre disponibili e attenti ad ogni esigenza. “I nostri collaboratori sono parte di noi e insieme a loro siamo una famiglia”, ha detto quando condivideva spesso i pasti con loro a tavola insieme alla moglie e ai figli. Questa catena del valore non si è mai spezzata, anzi si è rafforzata e trasmessa nei tanti decenni di attività dai figli ai nipoti.

Il sostegno a progetti di grande rilevanza sociale come le Olimpiadi del Cuore rappresenta il modo di agire del fondatore ma anche il modus operandi dell’intera famiglia. Per questo la “R” del marchio Umberto Romano con i suoi prodotti d’eccellenza non è solo una rappresentazione grafica ma incarna anche una storia di valore: la grande famiglia romana.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button