Notizie local

Il grande caldo concede una pausa, previste piogge anche in Sicilia

Il gran caldo potrebbe avere le ore contate, almeno per qualche giorno. Ad oggi, infatti, secondo le previsioni di 3B Meteo, un fronte freddo proveniente da nord “porterà un’instabilità diffusa anche in Sicilia con rovesci e temporali che localmente saranno anche molto intensi”. Un primo assaggio si è già avuto durante la notte con le forti piogge che hanno colpito le regioni del centro Italia, in particolare su Lazio, Toscana e Marche.

Secondo gli esperti, “il peggioramento sarà più marcato nelle aree joniche e sulla costa tirrenica siciliana, dove si prevedono aspettative cumulative fino a 30-40 mm. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi”.

Domani (sabato 9 luglio) è prevista una copertura nuvolosa più compatta, che interesserà le zone montuose delle regioni del Sud Italia, Sicilia compresa, nelle ore centrali della giornata. Tuttavia, non sono previste precipitazioni significative. Mentre domenica torna a splendere il sole con un campo ad alta pressione che garantirà ovunque tempo stabile e soleggiato. “In particolare, cieli prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata”.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button