Notizie local

Gruppo Arena, a Caltagirone e a Niscemi i due nuovi store SuperConveniente

Un punto vendita da concetto simile a quello di un negozio di quartiere che risponde sempre di più alle crescenti esigenze dei consumatori, reagendo con flessibilità, ascolto e attenzione ai cambiamenti del mercato. È questo il format SuperConveniente di prossimità che il Gruppo Arena ha inaugurato oggi, 8 aprile, a Caltagirone (in provincia di Catania) e a Niscemi (Caltanissetta).

Un esperimento che da un punto di vista strategico segna una novità nella strategia del Gruppo che, per soddisfare la domanda proveniente dal mercato, insieme alla sfida di sviluppare il marchio SuperConveniente sui territori meno presidiati, punta su un nuovo concetto di format ancora più urbano per offrire una spiccata praticità anche per la spesa quotidiana a casa.

La proposta commerciale del format SuperConveniente “sotto casa” è quindi calibrata sulle abitudini di acquisto dei consumatori con prodotti del territorio che, oltre alla selezione dei prodotti delle migliori marche industriali a prezzi competitivi, si completano con i prodotti a marchio di il nuovo successo Mdd del Gruppo Arena che unisce la convenienza a valori come trasparenza, sicilianità, sicurezza e bontà.

“Gustomanno”, per la dispensa, “Terrabuona”, per il fresco e freschissimo, “Borgo Magno”, come espressione di eccellenze locali, “Fontebuona” per il mondo beverage, “Baia” per tutti gli snack, “Marazur” per conserve di pesce, «Mucho Amor» per gli amici animali, «Ren» per la cura della persona, «Over» per la cura della casa e «Sibal» per piccoli e grandi elettrodomestici.
I nuovi negozi di Caltagirone e Niscemi (quest’ultima di proprietà del Gruppo Arena ma in licenza in franchising segna l’inizio dello sviluppo del canale franchising anche per il marchio SuperConveniente, dopo la storica partnership del Trapani SuperConveniente). e sul rapporto con il cliente, contribuendo a valorizzare l’identità del luogo, rispecchiandone l’anima gastronomica. Luoghi accoglienti, moderni ea misura d’uomo per uno shopping veloce e completo, con prodotti tradizionali e nuove tendenze di consumo.

Spazio ai prodotti freschi e locali, per una spesa quotidiana ottimizzata a prezzi molto convenienti. Tutti i servizi sono altamente garantiti, così come i parcheggi rinnovati per un uso comodo e funzionale in città.

I due punti vendita sono dotati delle più innovative tecnologie per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, come l’utilizzo di lampade a LED e anidride carbonica come fluido refrigerante per gli impianti frigoriferi.

La continua creazione di posti di lavoro, che raggiunge la quota di oltre 2.700 collaboratori, la cultura per l’innovazione e la formazione delle risorse umane e l’offerta di qualità diversificata nei vari contesti territoriali, testimoniano ancora la forza della leadership regionale del Gruppo Arena.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button