News

Fuggono da una comunità di Agrigento: bloccati 5 minori stranieri diretti a Palermo

Avevano deciso di fuggire dal centro di accoglienza per ricostruirsi una vita ma sono stati bloccati alla stazione di Agrigento. È la storia di 5 minori stranieridi età compresa tra i 16 ei 17 anni del Corno d’Africa, che erano ospiti in una comunità della provincia di Agrigento e che tutti insieme hanno deciso di fuggire, eludendo ogni tipo di sorveglianza.

I 5 erano arrivati ​​alla stazione e stavano per prendere un treno con destinazione Palermo quando gli agenti di polizia ferroviaria li hanno fermati chiedendo i loro documenti. Gli agenti hanno subito capito che i ragazzi erano fuggiti dalla comunità e, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, li hanno ricondotti nella struttura da cui erano fuggiti.

Non è la prima volta che la polizia ferroviaria rintraccia gli stranieri in procinto di salire sui treni, o appena scesi, che sono fuggiti dalle comunità in cerca di fortuna. Molti scelgono di andare nel nord Italia o all’estero e c’è anche chi fugge per raggiungere i parenti. Da gennaio ad aprile 2022, in tutta la Sicilia, Polfer ha rintracciato 43 persone, di cui 34 minorenni.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button