Notizie local

Formula 1: spettacolare Gp a Silverstone, vince Sainz: “Una giornata speciale”

Carlos Sainz su Ferrari ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo round del mondiale di Formula 1 disputato sul circuito di Silverstone. Secondo posto per Sergio Perez (Red Bull), terzo Lewis Hamilton (Mercedes). Per lo spagnolo della Ferrari è la prima vittoria in carriera. Qyarto Charles Leclerc.

“Non so cosa dire, è fantastico. Un giorno speciale che non dimenticherò mai. Ho tenuto duro sugli attacchi dei rivali, non è stato facile. Ho faticato all’inizio con le gomme medie ma ho continuato a crederci, poi in finale l’occasione si è presentata dopo la Safety Car e sono stato bravo a sfruttarla. Speciale per vincere qui». È così che Carlos Sainz è felice dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in F1 nel Gran Premio di Gran Bretagna. Lo spagnolo della Ferrari è riuscito a finire in testa davanti a Perez e Hamilton.

«Sono riuscito a completare una grande rimonta, ho spinto e non mi sono mai arreso. In finale si è presentata una grande occasione, è stata una grande battaglia con Leclerc e Hamilton e sono felice di averla vinta. Contatto all’inizio? Ero chiuso, non avevo spazio e l’ala anteriore si è danneggiata, costringendomi al pit stop ea rientrare ultimo». Queste le parole di Sergio Perez al termine del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota della Red Bull, dopo i problemi dovuti ad un contatto con Leclerc, è riuscito a compiere una grande rimonta, chiudendo al secondo posto.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button