Notizie local

Festa dell’ambiente e grandi pulizie sulla spiaggia di Punta Bianca

Da 26 anni Marevivo e Mareamico organizzano, prima dell’inizio dell’estate, un evento ambientale volto alla pulizia delle splendide spiagge di Punta Bianca. Quest’anno l’iniziativa avrà un sapore diverso e una maggiore importanza: sarà una vera festa.

Domenica 5 giugno – dalle 9 alle 13 – con i volontari di varie associazioni ambientaliste e con l’aiuto di tanti cittadini di buona volontà, ripuliremo dai rifiuti le spiagge di Punta Bianca. Nella stessa giornata, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Palermo, verrà rilasciata una tartaruga Caretta caretta, curata dal Centro Recupero (CRETAM) dello stesso Istituto.
Durante l’evento ci sarà anche una prova dimostrativa di pulizia delle spiagge a cavallo, un incontro di Sup (tavole che permettono di muoversi in acqua utilizzando una pagaia) e un tour della riserva con le mountain bike.
La giornata servirà anche per denunciare lo stato di abbandono dell’ex caserma Punta Bianca – che rischia di crollare – e che Mareamico e Marevivo vorrebbero che fosse recuperata e trasformata in museo etnoantropologico, punto di accoglienza per i visitatori e un centro di educazione ambientale. . Verranno infine inaugurate anche le nuove insegne della riserva di Punta Bianca.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button