Notizie Italia

Facebook introduce 2 sezioni separate per il flusso di notizie: ecco quali

Facebook introduce due sezioni separate per il flusso di notizie. L’annuncio ufficiale è stato dato dal CEO di Meta Mark Zuckerberg, che ha scritto in un post sul suo profilo Facebook che “una delle funzionalità più richieste è quella che ti assicura di non perdere i post degli amici. Quindi lanciamo una speciale sezione Feed. “.

Facebook, le due sezioni

Da un lato ci sarà la sezione Home, che suggerisce i contenuti agli utenti in base all’algoritmo; dall’altro la sezione Feed, che mostrerà i post degli amici in ordine cronologico. Secondo la società, questo offre agli utenti un maggiore controllo su come vengono visualizzati i contenuti. Secondo quanto si legge sul sito dell’azienda, la funzione può essere personalizzata anche impostando una sezione nella barra dei collegamenti rapidi. Per il New York Times, con le due sezioni separate, i social saranno più simili al concorrente cinese TikTok. Quest’ultimo utilizza un sofisticato algoritmo per mostrare ai propri utenti video realizzati da chiunque, non necessariamente persone che conoscono. La novità, dunque, rappresenterebbe un ritorno al passato, quando l’utilizzo del social network più famoso al mondo era incentrato sulle attività di amici e familiari.

Facebook, le due sezioni: ecco chi potrà vederle subito

Le due sezioni separate saranno immediatamente visibili solo ad un ristretto gruppo di utenti ed esclusivamente su app Android e iOS. Facebook prevede di implementare la funzione a livello globale entro una settimana.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button