Notizie Italia

Elezioni in Sicilia, ecco il decreto: i simboli di lista vanno depositati entro il 14 agosto

Oggi è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il decreto di indizione dei comizi in vista delle elezioni regionali del 25 settembre. Allo stesso tempo, lL’assessorato regionale alle autonomie locali ha pubblicato le istruzioni per il deposito dei voti di lista per le elezioni all’Assemblea regionale siciliana. I simboli delle liste devono essere depositati presso l’Assessorato alle autonomie locali, in via Trinacria 34 a Palermo, dalle ore 9 alle ore 20 di sabato 13 agosto (quarantatreesimo giorno prima della data della votazione) e dalle ore 9 alle ore 16 il giorno 14 agosto (quaranta -secondo giorno prima) . Il mancato deposito comporterà l’impossibilità di presentare le liste nelle circoscrizioni provinciali.

Stabilite anche le date per l’affissione dei badge ricevuti, per la visione da parte dei rappresentanti di partiti o gruppi politici: lunedì 15 (dalle 9 alle 17) e martedì 16 agosto (dalle 9 alle 14). Entro questi termini può essere segnalata qualsiasi identità o confusione dei simboli.

Le istruzioni dell’assessorato regionale illustrano inoltre le caratteristiche che la segnaletica deve contenere, i supporti e le dimensioni, il numero di copie da depositare, specificando anche chi può effettuare il deposito in virtù di mandato esplicito autenticato e altri requisiti e procedure da seguito.

Sul pagina web del sito istituzionale la nota completa con tutte le informazioni e l’avviso di affissione dei badge.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button