Notizie Italia

È tra le 20 isole più belle d’Europa: una classifica premia la Sicilia

È tempo di vacanze e la Sicilia va in scena grazie agli elogi della stampa estera. Un riconoscimento è arrivato dai World’s Best Awards di Travel + Leisure, una delle riviste di viaggi più importanti, secondo cui la Sicilia è tra le venti isole più belle d’Europa, un elenco di località che comprende anche Corfù, Creta, Cipro, Santorini.

I lettori della rivista hanno espresso la loro preferenza dopo le loro esperienze di viaggio. “La Sicilia attende il viaggiatore intrepido e preparato con spiagge incredibilmente incontaminate, rovine greche e favolose architetture del tardo medioevo e del periodo del Regno delle Due Sicilie», è la descrizione che si fa dell’isola, illustrata con una foto simbolica, ovvero la piazza principale di Noto.

In passato, la stessa rivista aveva cantato le lodi della Sicilia, dedicandole uno spazio: “I dieci motivi per visitare la Sicilia nel tuo prossimo viaggio in Italia”. E tra i motivi che secondo la rivista fanno dell’isola una degna meta turistica ci sono cibo, vini, siti archeologici e spiagge.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button