Notizie local

Draghi: «Se il governo riesce a lavorare continua, se non riesce…»

“Se il governo riesce a lavorare continua, se non funziona non continua”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

«Ho già detto che per me non c’è governo senza M5S né c’è governo Draghi. Il governo sta gestendo abbastanza bene questa situazione di fibrillazione, il governo continua a lavorare, abbiamo visto le parti sociali, affronteremo i problemi dell’Ilva e adotteremo misure a tutela del potere d’acquisto e delle imprese. Queste fibrillazioni sono importanti perché riguardano l’esistenza del governo, ma il governo riesce a funzionare. Se si verifica una situazione in cui il governo non è in grado di lavorare, sento che a settembre qualcuno minaccia il caos, a quel punto il governo perde il senso dell’esistenza”, ha aggiunto Draghi. “Ma se il governo riesce a lavorare continua, se non funziona non continua”.

“Dovremo chiedere al presidente Mattarella”. Così ha risposto il presidente del Consiglio che gli ha chiesto se ci sarà un rinvio alle Camere in caso di mancato sostegno del M5S.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button