Notizie Italia

Decoder, app e smart tv: come seguire la serie A, ecco pacchetti e costi

Ancora qualche giorno e si alza il sipario sulla Serie A 2022-2023. Le squadre che parteciperanno al prossimo massimo campionato italiano di calcio stanno definendo acquisti (e cessioni) per definire lo staff che si presenterà ai nastri di partenza il 13 agosto 2022. Il torneo terminerà il 4 giugno 2023.

Anche i tifosi scaldano i motori e tirano fuori le bandiere e le maglie della loro squadra del cuore con la speranza di vedere in campo i propri eroi del pallone protagonisti delle società. I fan che hanno divani e sedie pronti per poterlo fare assist, comodamente da casa tua invece che sugli spalti degli stadi, alle partite della squadra per le quali cantano cori e slogan.

Si ma dove, quando e quanto costa vedere le numerose gare che arricchiscono il calendario della Serie A? Ecco uno schema con la programmazione televisiva dei principali pay-tv che trasmetterà le partite prossima stagione con i prezzi dei vari pacchetti e abbonamenti.

Serie A, in programmazione su Sky

Sulla piattaforma Sky TV saranno visibili solo tre giochi in co-esclusiva con Dazn. Il canale a pagamento ha attivato la promozione”Sky Tv + Sky Calcio” al costo di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi. Il prezzo salirà poi a 30 euro. Sarà possibile ammirare, oltre al massimo torneo italiano, anche i campionati di Serie B e, all’estero, Bundesliga, Premier League e Ligue 1. La visione sarà possibile anche sull’app Dazn su Sky Q ma in quel caso due saranno necessari diversi abbonamenti.

Serie A, in programmazione su Dazn

DAZN è un servizio di streaming video online a pagamento, sia live che on demand, di eventi sportivi. È disponibile in 30 paesi tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Stati Uniti, Spagna e Brasile. L’azienda ha formalizzato due pacchetti: Standard e Plus. Il primo permette di registrare fino a due dispositivi che devono essere collegati alla stessa rete internet. Il pacchetto Plus costa 39,99 euro al mese (lo Standard costa 29,99 euro) e consente di registrare fino a 6 dispositivi diversi. Oltre al campionato di Serie A 2022-2023 ci sono anche ciclismo, sport motoristici, NFL (il più grande campionato di football professionistico nordamericano, nel 2021 composto da 32 franchigie provenienti da 30 città degli Stati Uniti) e MMA, uno sport da combattimento che prende il nome dall’acronimo inglese “Mixed Martial Arts”, che significa arti marziali miste. L’applicazione è visibile su personal computer, smartphone, smart TV e tablet sia da Ios che da Android.

Serie A, programmazione su TIM-Vision

TIM Vision, società italiana operante nella distribuzione online di film, serie televisive e altri programmi di intrattenimento, è un servizio controllato e gestito da Telecom Italia. La visione dei contenuti richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile. Il pacchetto “Calcio e Sport” costa 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi (si comincia a pagare da settembre, poi 29,99€ al mese dal secondo anno). Nel pacchetto puoi avere intrattenimento TimVision, DAZN partiteInfinity + con film, serie TV e la Championscosì come il TimVision Box.

Serie A, in programmazione su Now

Ora è un servizio di streaming on-demand e live di Sky. Lanciato per la prima volta nel Regno Unito nel 2012, il servizio è disponibile anche in Irlanda, Italia, Germania e Austria. La piattaforma era disponibile anche in Spagna, commercializzata come Sky, tra il 2017 e il 2020. La promozione “Sport”. comprende calcio e sport firmati Sky Tv con Serie A, Serie B, Champions League, calcio europeo, tennis, motori e tennis al prezzo di 9,99 euro fino al 17 agosto. Dal secondo mese il rinnovo parte da 14,99 euro per ogni mese con la possibilità di poterla disattivare in qualsiasi momento (almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione).

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button