Notizie Italia

Dalle urne solo 25 voti, ma ottiene un seggio all’Ars con il listino di Schifani

È stata eletta all’ARS perché inserita nella lista di Renato Schifani, ma la prova elettorale non è andata bene: appena 25 voti. Serafina Marchetta, moglie del segretario regionale dell’Udc Decio Terrana, era candidata nella lista della Dc di Trapani. Originario di Agrigento, ex assessore alle Grotte, Marchetta dovrà solo attendere l’ufficialità. Per poter prendere il listino è necessario il conteggio finale di tutte le carte nelle sezioni ancora mancanti.

Intanto l’Udc “esprime applausi e apprezzamento per la straordinaria vittoria del presidente Renato Schifani, eletto nuovo governatore della Sicilia. Siamo certi che, grazie al suo profilo autorevole e alle sue capacità, guiderà al meglio la Regione con equilibrio e senso delle istituzioni che lo hanno sempre caratterizzato», ha affermato il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa.
“Ringraziamo inoltre tutti gli amici dell’Udc che con coerenza hanno deciso di sostenere la lista della Democrazia Cristiana contribuendo in modo significativo e decisivo all’elezione di 5 deputati regionali all’Assemblea regionale siciliana”.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button